Area Legale

Dalla parte degli avvocati. 

Dal 1995 un’area della nostra azienda si occupa di informatica giuridica, affiancando l’Ordine degli Avvocati di Siracusa in qualità, ancora oggi, di referenti per i servizi informativi. 

Nel corso di questi anni abbiamo acquisito competenze tali da diventare il riferimento informatico per oltre 30 Consigli dell’Ordine degli Avvocati su tutto il territorio nazionale, portando avanti progetti come Parcella Legale, PSS Telematico 2.0 e Deposito Assistito degli atti telematici.

Richiede ed ottiene il parere di congruità. On Line. 

Parcella Legale è la piattaforma studiata per i Consigli degli Ordini degli Avvocati, in grado di gestire le richieste di parere di congruità completamente on line.

È un vero e proprio software gestionale per l’elaborazione delle proprie parcelle in ottemperanza dei DM 2022, 2014, 2012, 2004. 

Permette inoltre di produrre il preventivo  e, in maniera automatica, il conferimento dell’incarico in linea con le indicazione del Consiglio Nazionale Forense. 

La piattaforma, inoltre, prevede l’utilizzo di una chat asincrona per permettere di mantenre un contatto diretto con il consigliere che esamina la richiesta. 

Deposita le istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato.

PSS Telematico 2.0 è la nuova piattaforma sviluppata da Echo sistemi per il deposito delle istanze di ammissione al patrocinio a spese dello stato.

La prima versione della nostra piattaforma è stata sviluppata nel 2016 ed ha raccolto, nell’ambito degli oltre 30 Consigli degli Ordini degli Avvocati su tutto il territorio nazionale, oltre 100.000 istanze.

La piattaforma web permette il caricamento dei vari documenti, la compilazione dei vari campi su uno schema sequenziale e la possibilità, grazie ad una tecnologia denominata “responsive” di poter utilizzare l’applicazione anche tramite iPad o tablet.  

Revisione in digitale dell’albo con un click. 

Acquisizione Digitale è la web app studiata per permettere ai Consigli degli Ordini degli Avvocati di adempiere alla revisione triennale degli albi, ai sensi del DM 47/2016. 

Il decreto prevede che ogni iscritto debba documentare lo svoglimento della professione forense in modo effettivo, continuativo e prevalente. 

La nostra piattaforma permette l’acquisizione di questi dati direttamente on line ed in totale sicurezza. 

Il tuo voto in un click!

Un’unica piattaforma per organizzare qualsiasi tipo di votazione on line.

Votafacile è la soluzione che semplifica tutti i processi di voto. 

In pochissimo tempo crei votazioni comode, flessibili e sicure. I tuoi utenti potranno votare in qualsiasi posto si trovino, da qualsiasi dispositivo.

La gestione più veloce delle votazioni fa diminuire i tuoi costi di allestimento, lo spoglio automatico del seggio assicura risultati veloci e attendibili: tutto questo in pochi click e nel pieno rispetto della normativa.