Servizi on line

Servizi a portata di click. 

Servizi on demand, area dedicata alla presentazione dei servizi a consumo direttamente acquistabili dallo shop.

SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d’Identità Elettronica) sono due strumenti che permettono ai cittadini italiani di accedere in modo sicuro ai servizi online della Pubblica Amministrazione e di enti privati aderenti, contestualmente garantiscono agli erogatori dei servizi la certezza dell’identità dell’utilizzatore del sistema.

Rendi i tuoi pagamenti più semplici e sicuri

PagoPA è un sistema di pagamento che consente di effettuare transazioni verso enti pubblici, ordini professionali e aziende che offrono servizi alla collettività. Si tratta di una piattaforma standardizzata che garantisce velocità, efficienza e tracciabilità nei pagamenti.

 

Echo Sistemi realizza siti web per ordini professionali seguendo le linee guida dell’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale). Il nostro obiettivo è sviluppare piattaforme che rispettino i requisiti di accessibilità, sicurezza e trasparenza richiesti dalle normative vigenti. Grazie alla nostra attenzione per i dettagli e l’aderenza agli standard previsti, garantiamo soluzioni che favoriscono una comunicazione chiara e funzionale tra gli ordini professionali e i cittadini.

il tuo ordine professionale, ovunque tu sia, con un semplice tocco.

Echo Sistemi  sviluppa applicazioni web-based pensate per gli ordini professionali, offrendo strumenti che permettono di gestire le attività direttamente dal proprio smartphone. Grazie alle nostre soluzioni, i membri di un ordine professionale possono accedere a informazioni aggiornate, eseguire operazioni amministrative e monitorare l’andamento dell’attività in modo semplice e intuitivo. L’integrazione delle funzionalità digitali facilita il lavoro quotidiano e migliora la comunicazione tra gli iscritti e l’ordine. 

Assistenza Tecnica Echo Sistemi. 

La nostra area tecnica a disposizione di tutti i clienti che ne fanno richiesta. Un servizio di assistenza da remoto nel quale abbiamo creduto all’inizio della nostra avventura aziendale. 

E i gli oltre 4.500 interventi helpdesk del 2021 sono garanzia di un servizio di qualità. 

Posta Elettronica Certificata

Echo Sistemi è accreditata come centro autorizzato per il rilascio di posta certificata. Un servizio veloce, economico e di semplice approccio.

Una PEC è molto simile alla tradizionale Posta Elettronica, ma inoltre gode di alcune caratteristiche aggiuntive, che forniscono agli utenti la certezza – a valore legale – dell’invio e della consegna (o della mancata consegna) delle e-mail al destinatario.

 

Fattura elettronica? Mai stata così facile! 

La Fattura Elettronica è una procedura che tutti i titolari di Partita IVA devono seguire per l’emissione delle fatture; è la sola tipologia di fattura accettata dalle Amministrazioni già dal 2015 e dal 1 gennaio 2019 diventa obbligatoria per tutti i documenti emessi sia verso persone fisiche che soggetti professionali. E dal primo luglio 2022 è diventata obbligatoria per tutti. 

Firma i tuoi documenti digitali. Anche da remoto.

La Firma Digitale è l’equivalente elettronico di una tradizionale firma autografa apposta su carta.
La Firma Digitale è associata stabilmente al documento elettronico sulla quale è apposta e lo arricchisce di informazioni che ne attestano con certezza l’integrità, l’autenticità, la non ripudiabilità, consentendo al documento così sottoscritto di assumere la piena efficacia probatoria.

Echo Sistemi è accreditata presso Aruba, il leader italiano dei servizi Internet, come centro autorizzato per il rilascio di posta certificata. Un servizio veloce, economico e di semplice approccio.

QUADRA è la soluzione gestionale completa, che consente il collegamento con gli Uffici Giudiziari Italiani (PolisWeb), il deposito telematico degli Atti, la gestione della propria casella PEC e di disporre di tutti gli strumenti per operare nell’ambito del Processo Telematico.
L’accesso con Username e Password permette il collegamento a QUADRA da smartphone o tablet per quei servizi consultabili senza l’uso della firma digitale.

Fatti riconoscere dalla pubblica amministrazione. 

Con il Sistema Pubblico di Identità Digitale accedi in un click ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti, ogni volta che su un sito o un’app trovi il pulsante “Entra con SPID”.

Il sistema è veloce, comodo e facile da usare.