Gratuito Patrocinio Telematico

Cosa è

La soluzione proposta è un sistema “Web-based”, ad oggi unico in Italia, per la gestione telematica dell’iter procedurale a carico dell’Ordine degli Avvocati per l’evasione delle istanze di accesso per il patrocinio a spese dello Stato;

Il prodotto è in grado di sostituire l’attuale iter procedurale basato sulla produzione di documenti cartacei, con l’equivalente gestione documentale in formato digitale, ovvero attraverso documenti informatici “autentici” firmati digitalmente;

Come Funziona

Il Sistema consente l’interazione tra avvocato, consigliere, consiglio riunito in sessione plenaria ed impiagati amministrativi secondo la logica di seguito riportata:

– L’Avvocato, tramite le proprie credenziali, istruisce nuove istanze e verifica lo stato di avanzamento lavori delle istanze già istruite;

– Il Consigliere delegato, verifica la correttezza delle pratiche inoltrate dagli avvocati;

– Il Consiglio in riunione plenaria, ispeziona e delibera l’ammissione delle pratiche, trasformando il loro stato in “AMMESSE” o “RIGETTATE”, provvede a generare i plichi in formato cartaceo o telematico per l’invio agli uffici competenti ed all’Agenzia delle Entrate;

– L’impiegato amministrativo dell’Ordine, può consultare l’archivio delle istanze, verificarne lo stato e produrre su richiesta copie delle stesse per gli usi consentiti dalla legge

I Vantaggi
  1. Per gli Avvocati: A) flessibilità nei tempi di deposito (24H – 7 giorni su 7) e possibilità di depositare le istanze senza recarsi in segreteria; B) Possibilità di contatto diretto con il consigliere che esamina l’istanza; C) Ricezione immediata via PEC delle delibere di Consiglio.
  2. Per i Consiglieri: A) ottimizzazione dei tempi di lavoro con la possibilità di ispezionare l’istanze da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo che consenta la connessione internet; B) comunicazioni immediate e dirette con l’avvocato che ha depositato l’istanza; C) estrema semplificazione procedurale.
  3. Per il Consiglio: A) dematerializzazione e semplificazione dell’intero processo; B) drastica riduzione dei tempi di lavoro durante le riunioni; C) Considerevole snellimento del lavoro di segreteria.
Il tuo Carrello
Wishlist 0
Continue Shopping

Su questo sito Web utilizziamo strumenti proprietari o di terze parti che memorizzano file di piccole dimensioni (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire al sito di funzionare correttamente (technical cookies), per generare rapporti sull’utilizzo della navigazione (statistics cookies) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti (cookies di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.  Per maggiori informazioni Leggi la nostra Cookie Policy